La notizia già era nell’aria da tempo, ma oggi viene certificata e messa nero su bianco da PWC il 12% degli italiani fa i suoi acquisti usando uno smartphone o un tablet. In questo articolo di pubblicitaitalia.it trovi tutti i dati completi.

L’articolo mette in evidenza almeno 3 punti fondamentali

  • il trend è nettamente in crescita, ogni anno il numero di italiani che acquista usando canali online triplica o quadruplica a secondo dei settori merciologici
  • di questi cresce a ritmo vertiginoso il numero di coloro che usa tablet e smartphones per fare acquisti online
  • i social network (Facebook in testa) assumono sempre più importanza nel processo di scelta del potenziale cliente.

App Iphone Android E-commerceSe mettiamo assieme questi 3 indicatori si capisce che se vuoi approfittare di questo trend occorre che il tuo e-commerce sia adeguato alla sfida. Se il tuo e-commerce non è ben fruibile via smartphones e tablet allora sei seriamente nei guai perchè molti visitatori non torneranno più sul tuo store neanche dal PC se si sono trovati mali via tablet.

Inoltre diventa fondamentale che la tua pagina Facebook sia curata, che tu sia presente in modo reale sui social network e che dia la possibilità ai tuoi clienti di interagire con te, farti domande, fornire loro risposte valide e guadagnare autorevolezza nei loro confronti. Poi se dessi la possibilità ai tuoi potenziali clienti di acquistare direttamente da Facebook, beh allora saresti davvero un miglio avanti.

Infine per rendere l’acquisto e la fidelizzazione del cliente sempre più semplice potresti pensare di sviluppare un’applicazione mobile del tuo store, questo consentirebbe ai tuoi clienti di scaricare l’app del tuo negozio sul loro tablet o smartphone e poi ordinare in tutta semplicità senza neanche uscire dall’applicazione mobile.

E’ possibile approfittare di questi nuovi potenziali clienti senza spendere una fortuna?

La buona notizia è che sviluppare uno store e-commerce adatto a smartphones e tablet non è affatto costoso, e non lo è neanche sviluppare un’applicazione mobile per Android.

Jweb Modica per venirti incontro ha sviluppato per te un pacchetto E-COMMERCE che comprende:

  • Sito e-commerce con tecnologia responsive (adatto cioè a tutte le tipologie di utenti inclusi smartphone e tablet)
  • Negozio Facebook dal quale ordinare direttamente con login via Facebook
  • Applicazione Android del tuo negozio pubblicata su Google Play
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Dominio, hosting e tutto ciò che ti serve per vincere la sfida e-commerce

Inoltre la nostra proposta è modulabile, cioè non devi necessariamente acquistare e spendere tutto in una volta. Puoi tranquillamente far crescere il sito web pian piano aggiungendovi le porzioni che ti interessano, man mano.

Chiamaci o contattaci per preventivi ed informazioni, sarai piacevolmente sorpreso dal nostro prezzo “chiavi in mano”.