Posizionamento sui motori di ricerca
Un sito web funziona se le persone sono in grado di trovare le informazioni che cercano, in modo semplice e veloce. Ma prima ancora di questo passo, occorre che il tuo sito web sia visibile sui principali motori di ricerca.
Un caso classico di sito web inefficiente è quello di un sito molto bello, accattivante ma che non è presente nelle prime pagine di Google. Questo sito riceverà pochissime visite e quindi sarà per l’azienda uno spreco di denaro.
In sostanza è come costruire un bellissimo negozio ma in un luogo sperduto dove nessuno passa mai e che nessuno conosce, quel negozio è destinato a chiudere per mancanza di clienti.
Le statistiche dicono chiaramente che gli utenti visitano i siti della prima pagina dei motori di ricerca (Google in testa) e che raramente arrivano alla seconda pagina, per cui se il tuo sito web non è presente nelle prime due pagine di Google per le parole chiavi di interesse è virtualmente un sito fantasma.
Jweb da anni si occupa del posizionamento sui motori di ricerca, analizzando le parole chiavi e posizionando il tuo sito web per quelle parole chiavi specifiche.