Molte volte abbiamo sentito in giro l’importanza di curare il nostro sito web e di renderlo sempre ricco di contenuti nuovi. Spesso però trascuriamo l’impatto che un blog ben fatto e curato può avere sul sito web di un’azienda e in modo particolare i benefici che si possono avere in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

Proverò a spiegarmi meglio, Google è sempre a caccia di contenuti nuovi e rilevanti per gli utenti. Il blog, se ovviamente curato e non scritto scopiazzando articoli qua e la è uno strumento che ingloba entrambe queste richieste.

Se scrivi articoli interessanti legati alla tua area di business (se sei un webmaster scriverai cose attinenti al tuo mondo, non un’analisi politica sulla situazione economica italiaan!), lo fai fornendo informazioni rilevanti e soprattutto condividendo quei contenuti sulle reti sociali la visibilità del tuo sito web ne beneficierà.

Sicuramente non è semplice curare un blog o capire quanto, quando e cosa scrivere, tuttavia come ogni cosa si impara facendo e un blog non è da meno.

Jweb offre ai suoi clienti lo strumento del blog come un plus su tutti i siti web realizzati, ma oltre a fornire il blog ci affianchiamo al nostro cliente suggerendogli tematiche da trattare e indirizzandolo ad un uso SEO-oriented del blog.

Se desideri avere maggiori informazioni non esitare a contattarci.