E-marketing
Uno dei fattori di successo di un sito web è poi la capacità di diffonderlo e renderlo noto sul web. Per questo Jweb affianca al servizio di indicizzazione sui motori di ricerca anche il marketing online, fornendo consulenza e gestione di campagne pubblicitarie su Google e sui principali Social Network.
Il nostro lavoro consiste nell’analizzare i dati per capire costi, durata e benefici di una campagna pubblicitaria sul web, offrendo al cliente anche la possibilità di verificare i risultati per poter decidere meglio strategie future e aggiustamenti.
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Google Adwords
Quando si vuole promuovere un servizio o un prodotto uno dei migliori strumenti a disposizione è Google Adwords. Adwords permette di promuovere la tua attività sul web proponendo a chi cerca già il tuo prodotto un annuncio pertinente che lo invita ad acquistare da te quel servizio/prodotto.
Il vantaggio di una tale forma pubblicitaria è che il tuo potenziale cliente è già interessato al tuo servizio per cui una volta condotto sul tuo sito web la probabilità che quel contatto si concretizzi è molto alta.
Immaginiamo ad esempio un idraulico di palermo che vuole promuovere i suoi servizi. Predisponendo accuratamente una campagna Adwords e localizzandola nell’area in cui l’idraulico offre il suo servizio, è possibile presentare a tutti gli utenti di google che cercano “idraulico a palermo” un annuncio proprio del nostro idraulico del tipo:
Un utente che cerca un idraulico a Palermo e vede questo annuncio probabilmente clicchera sull’annuncio visitando il sito web dell’idraulico e contattandolo per risolvere il suo problema.
La pubblicità su Google è efficace in quanto:
• paghi solo per le visite effettivamente ricevute sul tuo sito web
• puoi monitorare i contatti effettivamente ricevuti
• hai pieno controllo sulla spesa giornaliera che decidi di investire nella campagna
Jweb offre un servizio di creazione ed ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Adwords che è chiaro e trasparente. Tu decidi quanto spendere e tu paghi direttamente Google per la spesa pubblicitaria che hai concordato, Jweb ti chiede solo un costo mensile di gestione indipendente dalla spesa pubblicitaria che così rimane sotto il tuo completo controllo..
Social Media Ads
Molte persone trascorrono sempre più tempo sui Social, e Facebook la fa sicuramente da padrone nel panorama social.
La pubblicità su Facebook e sugli altri social media ha una filosofia diversa, in quanto somiglia molto alla pubblicità con i grandi cartelloni che troviamo sul ciglio delle strade.
La pubblicità su Facebook porta ad un utente non direttamente interessato a quel servizio / prodotto un annuncio comunque rilevante in base al profilo di quella persona. Ovviamente in questo caso visto che la persona non era interessata già a quel servizio / prodotto potrebbe scegliere di ignorare quel messaggio.
Lo svantaggio di questa pubblicità è che si potrà raggiungere un gran numero di persone che magari non sono interessate al messaggio pubblicitario, ed in questo caso si paga un costo per ogni visualizzazione pubblicitaria.
I vantaggi invece sono innumerevoli:
• Il messaggio pubblicitario può essere modulato per raggiungere esattamente un certo tipo di pubblico (uomini sui 50 anni a cui piace fare sport ad esempio)
• Si riesce a creare interesse per un servizio / prodotto che il potenziale cliente non stava cercando
• I risultati sono facilmente misurabili e si possono fare strategie precise di marketing